corkscrew
fish

WINE WITNESS BAR

Vini emozionanti con prelibatezze gastronomiche

Wine Witness è Importatrice di vino, Enoteca e Wine Bar, dove vi aspettiamo con il cuore nel calice.

wine enoteca

Siamo appassionate di vini di alta qualità, eleganti, amicali, radical chic o completamente spettinati, sempre rispettosi del pianeta, provenienti soprattutto da piccole cantine tradizionali di tutto il mondo.

Ci affascina l’approccio artigianale o “d’autore” nella creazione di un vino, con le sue storie a volte incredibili, a volte commoventi. Siamo anche molto curiose e un pochino vagabonde, ci piace scoprire e, quando scocca la scintilla, innamorarci dei terroir lontani per poi raccontarli ai nostri amici.

wine map

Bodegas catedrales...

Così è successo a Nila con i vini di Jerez, comunemente (s)conosciuti come Sherry: vini incredibili provenienti dalle zone più calde d’Europa, nati grazie alle terre bianche di albariza, prodotti da un'unica varietà di uva (fino a pochi giorni fa). I loro stili riescono ad essere così diversi grazie alla maturazione in soleras centenarie e ai misteri che risiedono nelle "bodegas catedrales” arieggiate dai venti dell’Atlantico mediterraneo. Un altro amore “a primo sorso” è stato quello con l’Albariño galiziano. Amori che l’hanno poi portata ad approfondire altri fortificati come Porto e Madeira, l'Alvarinho portoghese e i suoi parenti.

wine bar 1
wine bar 2

Con lei ci siamo innamorate del modo gustoso di gioire di quei vini, accompagnandoli con conserve marine gourmet di altissimo livello di goduria. Al solo pensiero di sardine portoghesi in sinergia con un bell’Arinto, di polpo alla gallega con un Albariño di Rias Baixas, senza parlare di quell’orgasmo gastronomico di cocochas de merluza (guance di merluzzo)… Di un Jerez Fino con acciughe del Cantabrico, di un Oloroso con jamon iberico, o di un vecchio Madeira abbinato al tramonto autunnale… veniamo meno.

bar wine
Group fish

Ecco, WW si propone come ambasciatrice dello stile iberico di bevuta. E dove se non nella Milano cosmopolita, modaiola e curiosa?

Oltre alla penisola iberica, non mancheranno mai i tanto amati da noi vini italiani, dal Nebbiolo di Piemonte al Gaglioppo di Calabria, vini francesi da Chenin Blanc della Loira a Savagnin di Jura, Riesling tedeschi o Gruner Veltliner austriaci, Pinot Noir di Central Otago o Malbec argentini, eccelsi Sauvignon Blanc di Sud Africa o Champagne di piccoli grandi vigneron.

Vi aspettiamo da noi per poter viaggiare insieme attraverso questi territori, scambiare esperienze, confrontare i nostri palati ed imparare anche attraverso i vostri.

Iscrivendovi alla nostra Newsletter

Iscrivendovi alla nostra newsletter, rimarrete aggiornati sugli eventi con i nostri produttori e sulle serate dedicate a particolari terroir, vitigni e quant’altro.

What kind
What kind
of Wine
of Wine
do you
do you
Prefer ?
Prefer ?