corkscrew
fish

Wine Witness Events

Back

GEORGIA, LA CULLA DEL VINO

  • Events
  • by Admin
  • Published 14-04-2022

21 maggio 2022

Dalle ore 20:00

Cari amici,

Siamo lieti di invitarvi alla cena dedicata ad un paese di rara bellezza, ricco di tradizioni vinicole e gastronomiche millenarie che è la Georgia! Ben 8 millenni di produzione di vino in qvevri (grandi giare interrate) senza interruzioni: una storia lunga e consolidata. Vigneti circondati dalle montagne del Caucaso, clima mite e tanto sole sono alla base della grande intensità dei vini georgiani. La gastronomia ricca, l’ospitalità e la convivialità fa si che le genti georgiane vengono spesso chiamate “italiani del Caucaso”. Potrete constatarlo conoscendo il nostro ospite, Irakli Svanidze, produttore della piccola cantina famigliare “8 Millenium” che farà da “tamada”: persona che guida una festa, una celebrazione o semplicemente una cena con amici attraverso una lunga sfilza di brindisi. E' cosi che funziona in Georgia.

Vi verseremo 7 vini georgiani prodotti dai piccoli produttori artigianali e raccontati dal nostro ospite e accompagnati da alcuni piatti di tradizione georgiana: in questa serata potrete gustare le pietanze preparate dal giovane e estroso chef georgiano, Iosi Kakiashvili, vincitore della 5° edizione del programma Master Chef Georgia!

L’evento si svolgerà in stretta e amichevole collaborazione con il nuovo ristorante gourmet GHEAMA a Milano (opening soon!) che finalmente avvicinerà la Georgia a Milano!

Non finisce qua: durante la serata tiriamo a sorte due buoni acquisto di vini on line sul sito di Wine Witness.

Parleremo anche del viaggio autunnale in Georgia non turistica, ma autentica in compagnia dei nostri piccoli grandi vigneron!

Il prezzo della cena è di 69€ a persona.

I posti sono limitatissimi!

Per prenotare si prega di scrivere a events@winewitness.it

GEORGIA, LA CULLA DEL VINO